Dott. Davide Blonna
Esperto riconosciuto a livello nazionale ed internazionale sulla chirurgica della Spalla e del Gomito.
Esperto in:
Esperienze
Ha maturato la sua esperienza chirurgica, clinica e di ricerca a Londra presso la Reading Shoulder Clinic e negli Stati Uniti presso il prestigioso ospedale Mayo Clinic, Rochester. Durante il periodo di formazione si è occupato della patologia del gomito, inclusa l’artroscopia e la protesica di gomito, della protesica mininvasiva di spalla e della sintesi mininvasiva delle fratture di omero prossimale.
Ricerca
Ha sempre amato la ricerca clinica di alta qualità pubblicando sulle più importanti riviste ortopediche, incluso The Journal of Bone and Joint Surgery, L ’Americal Journal of Sport Medicine ed il Journal of Shoulder and Elbow Surgery. Attualmente è revisore di diverse riviste internazionali.
Traguardi e Pubblicazioni Online
Ha presentato relazioni scientifiche e docenze ad invito ai più importanti congressi nazionali ed internazionali, alcune delle quali gli hanno conferito il titolo di membro onorario delle società scientifiche Tedesche e Austriache.
Pubblicazioni Online
Attività Didattica
Non ha abbandonato la sua passione per l’insegnamento che ha coltivato organizzando diversi congressi nazionali ed internazionali e ospitando giovani fellows. Attualmente la sua attività didattica si è focalizzata sulla produzione di video chirurgici a libero accesso, alcuni dei quali premiati dall’American Academy of Orthopaedic Surgeons e condivisi con oltre 35.000 colleghi in tutto il mondo. Attualmente si occupa dell chirurgia della Spalla e Gomito presso la Clinica Universitaria, Ospedale Mauriziano, Umberto I, Torino.
Attività
Attualmente è nel comitato direttivo della Società Italiana di Chirurgia Spalla e Gomito e membro della Società Europa di Chirurgia Spalla e Gomito (SECEC).